EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanishChineseBrazilianJapaneseKorean
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
logout
0
News
Recenti
Archivio
2024 Settembre
2024 Agosto
2024 Luglio
2024 Giugno
2024 Mag
2024 Aprile
2024 Marzo
2024 Febbraio
2024 Gennaio
2023 Dicembre
2023 Novembre
2023 Ottobre
2023 Settembre
Giochi
Community
Supporto
Download
Azienda
Negozio


Buy X-Series online
19.Aug.24 Aggiornamento Importante sui salvataggi Cloud di GOG per i giocatori di X4: Foundations
Vorremmo portare alla vostra attenzione un importante aggiornamento da parte di GOG che influirà sulla funzionalità dei salvataggi su Cloud per X4: Foundations. A partire dal 31 agosto 2024, GOG implementerà nuovi limiti di spazio per i salvataggi su Cloud. Questa restrizione limita lo spazio disponibile per i salvataggi su Cloud a 200 MB per gioco, ovvero 200 MB complessivi per tutti i salvataggi del gioco in questione. Questa modifica potrebbe comportare l'eliminazione dei file di salvataggio memorizzati sul Cloud di GOG se superano questo limite.

Punti salienti:
  • Limitazione dei salvataggi su cloud: GOG ha annunciato che tutti i file di salvataggio che superano i 200 MB per gioco saranno cancellati dopo la data specificata. Ciò significa che continuare a fare affidamento sui salvataggi su cloud potrebbe non essere fattibile, poiché X4: Foundations avrà spesso file di salvataggio che, sommati tra loro o potenzialmente anche presi singolarmente, superano questo limite.
  • Eseguite il backup dei vostri salvataggi: consigliamo vivamente di eseguire il backup dei salvataggi Cloud in locale utilizzando GOG Galaxy prima del termine di scadenza. In questo modo, i vostri progressi non andranno persi. Potete gestire i vostri salvataggi su Cloud attraverso GOG Galaxy, scaricandoli e rivedendo i vostri dati salvati https://www.gog.com/account/cloud-saves/.
  • Disattivate i salvataggi su Cloud di GOG: per evitare complicazioni, i giocatori possono disattivare la funzione di salvataggio su Cloud tramite le impostazioni di GOG Galaxy. In questo modo si eviteranno potenziali problemi legati alle nuove limitazioni.
Ci rendiamo conto che questo cambiamento possa essere causa di disagio e il nostro obiettivo è aiutarvi a superarlo. Per qualsiasi domanda o bisogno di assistenza, non esitate a contattare il team di supporto di GOG.
posted by Gregory
08.Aug.24 Aggiornamento 7.10 ora disponibile  (0 Commenti)
Dopo circa sei settimane dal rilascio dell'aggiornamento 7.00 per X4: Foundations, siamo lieti di annunciare il rilascio dell'aggiornamento 7.10, che apporta una serie di miglioramenti e correzioni per migliorare le vostre avventure spaziali.


Oltre a miglioramenti al comportamento delle navi durante attività come l'attracco, l'estrazione mineraria e il combattimento, correzioni per rendere più fluida la progressione e il completamento di varie missioni, miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità e una serie di piccoli ma significativi miglioramenti all'interfaccia utente, questo aggiornamento presenta anche un nuovo tutorial su Fazioni e Relazioni per aiutare i giocatori a navigare nel complesso panorama politico.

Presente come nave nella nuova espansione X4: Timelines, il Dart ora include un Motore da Viaggio quando viene sbloccato nell'Universo Aperto, consentendo di utilizzarlo come mezzo veloce ed efficiente per spostarsi nella galassia, mentre la Sapporo è stata potenziata con un nuovo missile anti-caccia per aumentare la sua efficacia in combattimento. Ulteriori miglioramenti sono stati apportati allo stesso X4: Timelines, rendendo l'esplorazione e gli scenari di combattimento più coinvolgenti.

Per coloro che vogliono lasciare il segno, le Classifiche di X4: Timelines aggiungono all'espansione un entusiasmante elemento competitivo. Di seguito condividiamo una rapida video guida per aiutare altri giocatori a capire come accedere e monitorare la propria posizione in classifica. Partecipate e vedrete il vostro nome salire in cima alle classifiche!

L'aggiornamento 7.10 per X4: Foundations è ora disponibile. Immergetevi nel gioco per sperimentare questi miglioramenti e correzioni che arricchiscono la vostra esperienza di gioco. Volate con prudenza e che i vostri viaggi tra le stelle siano sempre emozionanti. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al beta testing della versione 7.10 nelle ultime settimane!
posted by Gregory
07.Aug.24 Intervista al compositore della Serie X Alexei Zakharov  (0 Commenti)
L'Universo X è vasto e bellissimo. Non importa dove ci si trovi nel gioco o in quali attività si sia coinvolti, la musica è onnipresente. Le musiche composte da Alexei Zakharov sono parte integrante della creazione dell'atmosfera dell'universo e danno vita ai diversi luoghi e situazioni, dalle tranquille esplorazioni alle grandi battaglie.


Oggi vogliamo offrirvi uno sguardo sulla mente dell'artista dietro la musica, quindi diamo il benvenuto ad Alexei per una breve intervista sulla sua arte e sul suo lavoro per la colonna sonora di X4. Buon divertimento!

Benvenuto, Alexei! Come hai iniziato a comporre musica?
Credo di aver sempre amato la musica. Anche se nessuno dei miei genitori era un musicista, la musica era sempre presente in casa nostra. Mio padre era un fan del rock classico e ascoltava i Queen, i Pink Floyd, i Deep Purple, gli Uriah Heep... e io ero felice di trovarmici immerso. Mio padre mi raccontò in seguito che quando sono nato, invece delle ninne nanne, mi cantava canzoni metal. Anche se non ho mai avuto la possibilità di ricevere una vera e propria educazione musicale, non vedevo l'ora di suonare tutti gli strumenti musicali che vedevo, come i vecchi pianoforti stonati a casa di amici e parenti, la balalaika rotta di mio nonno (che ho ereditato) e ogni superficie sonora adatta a essere suonata come un tamburo. Quando sono cresciuto, credo all'età di 13 anni, io e un mio amico abbiamo scoperto il nostro primo software musicale, e credo che fosse uno dei Tracker, probabilmente Fast Tracker. C'erano molti altri software che provammo all'epoca, ma era più che altro per divertimento e non ho mai pensato che sarei arrivato a produrre musica a livello professionale.

Quali sono le tue maggiori influenze musicali?
Ce ne sono stati molte, e sono cambiate nel corso della mia vita. Come ho già detto, ero un vero fan del rock classico e lo ascolto ancora, come anche del metal più pesante. Mi dà sempre energia, non sempre positiva, ma ogni energia ed emozione è buona per produrre la propria musica. Mi piace anche ascoltare la musica classica: Sveridov, Tchaikovsky, Rachmaninov. Anche le colonne sonore dei film, ma non sono un fan delle colonne sonore moderne, quando il suono è più importante della melodia. Howard Shore è un grande in questo senso, un compositore straordinario dalla vecchia scuola delle colonne sonore. Per quanto riguarda le colonne sonore dei giochi, anche molte di queste sono troppo generiche al giorno d'oggi. Posso probabilmente annoverare Gareth Coker come uno dei migliori compositori del momento nell'industria dei videogiochi. Quel ragazzo spacca!

Come sei arrivato a creare musica per i giochi della serie X?
È stato un mix di fortuna e coincidenza. All'epoca, credo fosse l'estate del 2003, ero già un fan della serie X e per sfizio decisi di scrivere una e-mail alla Egosoft, dicendo quanto mi piacessero i loro giochi e quanto fosse bella la loro musica. Menzionai inoltre che producevo musica elettronica e che mi sarebbe piaciuto scrivere qualcosa per loro. Un paio di giorni dopo ricevetti una risposta da Bernd, il capo in persona! Ero scioccato e felice allo stesso tempo, ma mi disse che non avevano bisogno di musica techno, ma che ero libero di inviare qualsiasi cosa avessi. Decisi di scrivere qualcosa di completamente nuovo e dopo due giorni avevo un brano, che gli inviai. Sembrò piacergli molto e disse che sarebbe stato sicuramente utilizzato in X2. Questo brano era "Aurora" e si può trovare nella colonna sonora di X3: Albion Prelude, che venne pubblicata molto più tardi. In seguito, composi diversi altri brani come questo e Bernd mi chiese di realizzare la musica per una Rolling Demo, che era previsto venisse rilasciata appena un paio di giorni dopo la sua richiesta. Composi quattro brani con una scaletta veramente ridotta, e la musica venne aggiunta solo un'ora prima della pubblicazione. Quello fu il mio primo lavoro per Egosoft. Il resto è storia.

La tua musica conferisce una forte identità ai giochi della serie di X. In che modo esplori musicalmente i temi dell'Universo X?
Mi limito a giocare, esplorare e vedere le cose di persona... ma cerco di farlo un poco alla volta. Per esempio, avevamo bisogno di musica per l'HUB nella nostra espansione appena uscita - X4: Timelines, stavo avviando il gioco per farlo girare su un desktop per un po' di tempo, cercando di immaginare e sentire cosa potesse adattarsi meglio ai vari luoghi del gioco. Dopo qualche tempo, avevo un'idea precisa di ciò che avrei dovuto comporre e di come avrebbe dovuto suonare. Dopo aver inserito le tracce nel gioco, passo anche un po' di tempo andando in giro o anche solo restando fermo, ascoltando la musica e cosa si prova all'interno del gioco. Quindi mostro il materiale al team e ne ricevo il feedback. Questo è il mio algoritmo.

Qual è il tuo approccio alla creazione di nuova musica per X? Come funziona il tuo processo creativo?
Ho già risposto parzialmente a questa domanda in una precedente, ma posso provare a spiegare come funziona più in generale. Su scala globale, le cose vanno sempre in modo molto diverso e a volte persino caotico. La produzione musicale è distribuita lungo tutto il ciclo di sviluppo. Poiché non mi occupo solo della musica, ma dell'intero aspetto sonoro del nostro gioco, le fasi di produzione degli effetti sonori e della musica si interscambiano continuamente. A volte è difficile dover sempre cambiare il modo in cui si lavora, ma d'altra parte aiuta a non annoiarsi troppo nel fare sempre le stesse cose. Anche per quanto riguarda la composizione della musica in sé, avviene in modi molto diversi. A volte mi costringo a sedermi e a scrivere qualcosa, perché devo farlo! A volte, invece, mi sveglio maniacalmente di notte e corro al PC del mio studio per scrivere un tema che mi è venuto in mente in sogno. La musica è una cosa così imprevedibile che può arrivarti in posti molto insoliti, e non sai mai quando esattamente. E naturalmente questi brani spontanei sono i migliori. Per esempio, il brano "Rise of the Protectorate" è stato composto così. L'idea di un coro vocale dal suono robotizzato mi è venuta di notte.

Componi solo con strumenti elettronici, o lavori anche con quelli analogici?
Per comporre uso principalmente sintetizzatori hardware e orchestra campionata. Possiedo 6 sintetizzatori che ho acquistato durante la mia carriera in Egosoft. Non tutti in una volta, ovviamente. Il mio primo acquisto è stato un Virus TI, uno dei sintetizzatori moderni più iconici, la cui produzione è stata purtroppo interrotta quest'anno. È uno dei miei preferiti per comporre musica a tema spaziale e non credo che me ne libererò mai. Inoltre, possiedo un paio di KORG e l'ultimo acquisto è stato un Clavia Nord Stage 4. Ma se ho bisogno di arricchire i miei brani con strumenti dal vivo, mi rivolgo ai miei amici dell'orchestra perché registrino per me. Che si tratti di un'orchestra su larga scala o di singoli strumenti, il suono è sempre molto migliore. Spesso utilizzo anche suoni del mondo reale per migliorare la mia musica. Per esempio, per il brano "Mission Control" in X4: Timelines, ho registrato il suono della mia porta di metallo. Dopo aver lavorato con quel suono, l'ho abbassato di tono e filtrato pesantemente, trasformandolo nel suono minaccioso e ringhioso che si può sentire in tutto il brano. Questo è solo un piccolo esempio di come questi brani prendano vita.

Qual è il brano creato per X di cui sei più orgoglioso, e perché?
Penso che non ce ne sia uno super specifico. Certo, amo quello che faccio, ma c'è sempre margine per migliorare. Non dovremmo mai smettere di imparare e di evolverci. Quindi, lascerei questa scelta ai nostri cari lettori e ascoltatori.

Hai mai incontrato una barriera creativa durante la composizione? Come hai superato questi ostacoli?
Certo, mi è capitato, e questo fa parte del processo creativo, quando devi sempre fare qualcosa di nuovo, ma in modo che il pubblico sia contento e non deluso. Credo che questo sia il mio principale fattore bloccante: cercare di non deludere e fare in modo che il team e io stesso possiamo essere soddisfatti dei risultati. Ma, come sempre, la maggior parte di questi blocchi sono principalmente nella mia testa e tendo a dar loro troppo spazio. Cosa mi aiuta? Mmh... forse camminare nella foresta, o sedermi su una panchina in riva al fiume, cose sempre diverse. Ma a volte, la cosa che aiuta di più è semplicemente costringermi a sedermi e fare quello che devo fare.

Ci sono temi o influenze musicali che vorresti esplorare ulteriormente in futuro?
Proviamo sempre qualcosa di nuovo. Anche se in piccole porzioni. Ma per il futuro vorrei fare un passo più grande nel modo in cui cambiare musica. Potrebbe diventare più oscura e più pesante, ma naturalmente rimarrà melodica.

Qual è il tuo singolo consiglio più importante per gli aspiranti artisti?
Non iniziate, haha. Vi porterà via tutto il vostro tempo, il vostro cuore, le vostre emozioni e vi mangerà anche vivi... e non è garantito che avrete successo in qualche modo e che vi farà guadagnare. Ma se non avete paura e avete già deciso di superare tutto questo, è il vostro primo passo verso il successo. Ricordate solo che la strada può essere difficile e che molti compositori famosi non lo furono in realtà durante le loro vite. Molti di loro erano infelici e non ebbero mai veramente fiducia nel loro lavoro. Solo molto più tardi la gente ne ha riconosciuto il genio. Quindi, dopo aver detto questo, il mio consiglio è di credere nel proprio lavoro. Magari oggi nessuno lo ascolterà, ma se sarete veramente fedeli al vostro lavoro, arriverà un momento in cui sarà apprezzato!

Oltre a creare musica per un intero universo, cosa fai per passare il tempo in questo momento?
Oh, non ho molto tempo per altro. Quando posso mi dedico ai videogiochi, dato che sono la mia prima passione dopo la musica. Una volta l'anno vado in montagna. Le montagne mi danno molta energia e ispirazione. Oserei dire che sono il luogo da cui traggo forza.

Dove è possibile seguire te e il tuo lavoro?
Purtroppo, al momento non ho un sito web, dato che al giorno d'oggi i social network sono tutto quello che ci serve. Quindi ecco le mie pagine social:Ha qualche ultima parola da rivolgere ai tuoi fan?
Grazie mille per essere stati con me per tutti questi anni! Vi amo tutti!
posted by Gregory
Community
Users: 358353
Logged in: 17
Ultimo Screenshot
Ultimo Screenshot
X4: Foundations
Details ORDER NOW Details
X Rebirth
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2024